●○ L’idea

NOVEVOLT è una collana di narrativa, a cura di Enrico Piscitelli e Alessandro Raveggi.

Propone piccoli gioielli di stile, di autori affermati e giovani promesse. Oasi temporanee di libertà: libertà per chi scrive, libertà per chi legge.

Batterie per ricaricare il mondo.

NOVEVOLT, seguendo un preciso piano culturale – che prevede anche azioni di promozione virale, un festival nazionale e dibattiti on-line – affianca autori giovani, promesse della letteratura dei prossimi anni, ad autori affermati che ancora tengono alto il tiro della propria produzione.

La collana predilige ucronie e rappresentazioni selvagge del reale, autofinzioni sensoriali e piccoli gioielli di stile, mantenendo alcune caratteristiche in comune a tutti i libri: il talento indiscusso degli autori, la qualità e l’azzardo della scrittura e lo spessore dei testi – spessore intellettuale e spessore dei volumi [tutti compresi tra le 80.000 e le 120.000 battute].

Affiancato al lavoro della collana, la media-partnership con alcuni artisti e produttori di musica (tra i quali il fiorentino Digi G’Alessio), e la grafica dei libri (tra il tascabile e il libro-oggetto) curata da Jonathan Calugi, tra i 20 nuovi migliori visual artists internazionali secondo “Print Magazine”.

Per acquistare, pre-ordinare le uscite e/o cercare la libreria più vicina: http://www.editricezona.it/acquisti.htm

[NOTA BENE: Viste le numerose richieste e i numerosi invii di materiali – e visto che siamo in due – ci teniamo a comunicare che Novevolt è una collana di narrativa A INVITO. Si partecipa solo se invitati dai due curatori. Pertanto, vi preghiamo di NON inoltrarci vostro materiale via e-mail al nostro indirizzo di posta elettronica novevolt.at.gmail.com, che potrete utilizzare per suggerimenti, critiche, spunti, idee e proposte.]

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.
Entries e commenti feeds.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: